Gerry, al secolo Gerardo Duni, nasce a Roma il 20 gennaio del 1974. Trascorre i suoi primi mesi di vita a Parigi, dove i genitori vivono per motivi di lavoro. La famiglia si trasferisce poi di nuovo a Roma.
Nel 1995 Gerry fa alcuni incontri che si riveleranno molto importanti nella sua carriera di cantante, perché segnano l’approdo alla sua vera passione: la musica leggera. In quell’anno Gerry conosce Claudio Tabacco, anche lui studente di Ingegneria, di qualche anno più grande. Claudio suona la chitarra e con un altro chitarrista, Massimo Zinzi (anche lui futuro ingegnere), mandano avanti un gruppo di cover di Eagles e Dire Straits. Massimo e Claudio sentono Gerry cantare e, impressionati dalla limpidezza della sua voce e dalla precisione del suo canto, gli propongono di fare insieme alcuni concerti. Nel frattempo Gerry inizia a studiare con la maestra Raffaella Misiti, che lo avvia al canto leggero. Sono mesi molto significativi. La preparazione di Gerry è ancora acerba ed inoltre non ha mai cantato musica leggera in pubblico, ma è in questo periodo che ha inizio la sua esperienza formativa, fatta di concerti dal vivo, prove in sala, registrazioni, lezioni e seminari di canto.
Fra il 1997 e il 1998 Gerry si dedica principalmente ai The Light Feathers ed allo studio del canto, nonché a collaborazioni di ogni tipo. È in questo periodo che cresce la sua passione per George Michael, che ha pubblicato in rapida successione un album (Older) e una raccolta di hits con alcuni brani nuovi. Gerry ammira il gradevole connubio di orecchiabilità pop e qualità che caratterizza musica ed arrangiamenti dei lavori di George Michael. Inoltre Gerry si riconosce nel timbro di voce e nel modo di cantare dell’autore e cantante inglese. Di qui l’idea di fondare un gruppo monografico di Cover di George Michael e degli Wham (il gruppo di G. Michael negli anni 80). Tramite Simone Fiaccavento, l’altra metà dei The Light Feathers, Gerry incontra alcuni musicisti che si mostrano entusiasti della sua idea. Nascono così i Make it Wham, inizialmente composti dai seguenti elementi: Giuliano Valori (pianista e tastierista), Marco Polizzi (bassista), Francesco ‘Frankie’ Caprara (batterista, che sarà poi anche membro degli @tension), Simone Fiaccavento (chitarrista), Roberto Pedroni (sassofonista) e ovviamente Gerry alla voce. Il XX/XX/1998 i MIW si esibiscono per la prima volta, riscuotendo un successo superiore alle attese. Il gruppo sarà ricco di impegni nei circa 18 mesi che succedono a questa data, esibendosi, spesso anche con cadenza settimanale, su alcuni dei più bei palchi romani: Akab, Memphis Belle, Horus. Nella primavera del ’99 Roberto abbandona i MIW e ad arricchire le sonorità del gruppo arriva Arianna Todero, cantante e corista, anche lei allieva di Raffaella XXX. Fra Gerry ed Arianna nasce un’intesa artistica particolarmente intensa, che durante le esibizione si manifesta con la memorabile interpretazione di “As”, brano scritto da Stevie Wonder e riportato alla ribalta delle classifiche proprio da George Michael, assieme alla cantante americana Mary J Blige. Sul palco Gerry e Arianna interpretano magistralmente questo ed altri duetti (come “I knew you were waiting for me” cantata nel 1996 da George Michael e Aretha Franklyn), scaldando il pubblico. E’ proprio in questo periodo che Gerry stringe uno stretto rapporto con il suo pubblico. Sono molti gli aficionados che non perdono uno dei concerti di Gerry e del suo gruppo. Il tam tam che riguarda le sue esibizioni si fa sempre più ampio e per gli organizzatori di serate i MIW di Gerry diventano garanzia di successo.